D I C O N O D I N O I
Ville Palladiane, le 10 da vedere assolutamente
The Wom Travel, Mondadori
Maggio 2022
Benvenuta Primavera - rassegna eventi - con le Dimore Amiche
VILLA ANGARANO di Bassano del Grappa (Vicenza) saluterà la primavera con un evento speciale dedicato alla musica barocca.
Sono previsti, quindi, la visita guidata attraverso le barchesse di Andrea Palladio, la corte agricola, il parco ottocentesco, le antiche scuderie, l’apertura straordinaria del salone al piano terra e il concerto nella Cappella Gentilizia di Santa Maria Maddalena con il violino barocco di Maria Ines Zanovello e il basso continuo di Cristina Vidoni. In repertorio, un programma dedicato agli “Aspetti dello splendore della musica barocca veneta” e brani di Vivaldi, Albinoni e Marcello.
Le visite saranno suddivise in due turni pomeridiani, a partire dalle 15.
10 Marzo 2022
Metti una sera a cena tra i filari di Merlot e Cabernet Franc
Rivista online EXTRA MAG, sezione Lifestyle
16 Agosto 2021
Vicenza: 5 Ville Palladiane da Visitare
È il 1540, quando Andrea di Pietro della Gondola, noto con lo pseudonimo di Andrea Palladio, riceve l’incarico di progettare le nuove residenze dei nobili veneziani che si estenderanno in tutta la regione
28 Maggio 2021
Degustando tra le Dimore Amiche
Nasce “Degustando tra le Dimore Amiche”: una serie di appuntamenti esclusivi enogastronomici attraverso i quali sei ville venete, le Dimore Amiche del Veneto, si presentano e si raccontano proponendo una degustazione di vini eccellenze del nostro territorio.
13 Maggio 2021
ANDAR PER VILLE
Villa Angarano Bianchi Michiel
Triveneto CX - Samparisi e Gariboldi dominano a Villa Angarano
- Federazione Ciclistica Italiana – Trofeo Ciclocross Triveneto
25 Gennaio 2021
La leggenda dell'asparago bianco
La Gazzetta dello Sport – Giro Goloso, di Andrea Grignaffini
21 ottobre 2020
PALLADIAN VILLAS: ON THE TOURISTIC ROADS OF THE VENETO
- Belles Demeures - 3 gennaio 2020
UN 28° MERANO WINE FESTIVAL SEMPRE PIÙ NATURAE ET PURAE
- Corriere del Vino, di Antonio Cimmino -
18 Novembre 2019
I vini amati da Palladio custoditi da cinque sorelle
- Bell'Italia - di Giuseppe De Biasi
1 Ottobre 2019
Piccolo è bello. Arte e storia delle città minori del Veneto
- Libero Quotidiano | Viaggi - Latitudes Life, di Federico Formignani -
23 settembre 2019
Our final visit of the spring tours – Villa Angarano in Bassano
- Tim's Wine Tour Blog - 1 luglio 2019
GIORNATA NAZIONALE ADSI: PORTE APERTE ALLA GRANDE BELLEZZA
- Corriere della Sera | Style, di Beba Marsano -
19 Maggio 2019
Palladio a Bassano del Grappa: il Ponte Vecchio e Villa Angarano
- Living Bassano, di Andrea Marchi -
15 maggio 2019
L’arte giapponese e gli acquerelli di Isabella Bianchi Michiel
- L'Italia con Voi - Rai Italia
4 Marzo 2019
IL GRANDE LIBRO DEI VINI DOLCI D’ITALIA PER RIDARE DIGNITÀ NON SOLO A FINE PASTO
- Marco Bormolini per Beverfood -
16 febbraio 2019
Cristopher Cichocki’s Places Art in Architecture to Spark a Discussion About Environmental Sustainability
- di Lindsay Duddy, ArchDaily - 20 ottobre 2018
Ciclabile della Valsugana: i Luoghi Insoliti da scoprire in bici
- I Vini del Golosario, Paolo Massobrio -
10 giugno 2018
Villa Angarano, la Villa delle Donne
- Paesaggi Veneti - di Gisella Zanocco, n. 1
23 Marzo 2017
Il turismo esperienziale nelle Dimore Storiche
Oggi si parla sempre più di turismo emozionale ed esperienziale. Quali sono le nuove richieste ed esigenze da soddisfare per attirare i visitatori? Come il mondo del lusso si approccia alle dimore storiche? Come si costruisce un’offerta esperienziale che sia veramente coinvolgente? Quali sono le strategie di marketing e di comunicazione e come lo storytelling può aiutare a promuovere l’offerta e a coinvolgere il target Quale legame instaurano le dimore storiche con il territorio e dove fanno rete? Quali sono gli scenari prospettici e le prossime sfide del turismo esperienziale nelle dimore storiche ? Ne parlano ad ARTECONOMIA nella puntata del 10 maggio 2022, condotta da Angela Maria Scullica: Giovanna Bianchi Michiel, Comproprietaria di Villa Angarano, Alessandro Calvi di Bèrgolo, Castello di Piovera Andrea Cerrato, Presidente della Federazione dei Consorzi Turistici del Piemonte -Piemonte Incoming Lapo Gondi, Amministratore unico di Fattoria di Volmiano, Presidente Giovani Confagricoltura Toscana, Consigliere di amministrazione consorzio IGP Toscano Franca Mollo, Castello di Morsasco Irina Strozzi, Rappresentante della Famiglia Guicciardini Strozzi, Presidente Consorzio Vernaccia di San Giminiano Francesca di Thiene, Comproprietaria del Castello di Thiene e co-curatrice dell'Archivio Storico del Castello
10 Maggio 2022
Le Dimore amiche del Veneto protagoniste alla Rcs Academy di Milano
Le Dimore Storiche Italiane, con la rete d’eccellenza Dimore Amiche, diventano un Project Work del Master in Management della Cultura dei Beni Artistici, presentato ieri a Milano.
28 Gennaio 2022
Quaderno - Architecture & Lifestyle
Numero della rivista online "ITALIANspaceWISE + Quaderno" edita da Margherita Cesca Nelder-Haynes dedicata al design, l'Architettura e lo Stile italiano, e che racconta Villa Angarano.
21 Luglio 2021
Oltre 300 dimore storiche riaprono in Italia dopo il covid
Castelli, rocche, ville, parchi, giardini: 357 dimore storiche italiane apriranno gratuitamente al pubblico domenica 23 maggio nella Giornata Nazionale Adsi che rappresenta, dopo i lunghi mesi di restrizioni, un’occasione per riscoprire le bellezze del nostro Paese.
20 Maggio 2021
Escursioni e ville palladiane: arte e natura a Bassano del Grappa
Bassano Km Quadro
Maggio 2021
Gite fuori porta in Veneto: dove andare in giornata a meno di due ore da Venezia
- Le ville palladiane – di Letizia Radaelli, Dove Viaggi, Corriere della Sera
18 febbraio 2021
Bassano: Cena tra i filari 2020 a Villa Angarano
Vicenza Today, di Manuela Donà
2 settembre 2020
Escapade enchanter- esse en Vénétie
- Où Magazine - Fall-Winter 2019-2020 by Susanne Kemper - 4 dicembre 2019
Le novità arrivano dal passato: autoctoni veneto-friulani raccontati al femminile! Una degustazione Fisar In Rosa all’insegna del glamour
- Simposia di Patrizia Loiola -
19 ottobre 2019
Cinque cantine per un vino
- Il Giornale di Vicenza, di Alberto Tonello -
24 settembre 2019
RISTORANTE “AL 43” (UNA STELLA MICHELIN) A SAN GIMIGNANO (SI): ASSOLUTAMENTE STRAORDINARIO
- La Tavolozza del Gusto di Dracopulos Giorgio - 14 August 2019
Villa Angarano, vini da Vespaiola in purezza versione secca e Torcolato
- Domenico Liggeri in Storie Enogastronomiche - 28 giugno 2019
APERTURA DIMORE STORICHE 2019: LE PIÙ BELLE DA VISITARE
- Viaggiamo.it - 17 Maggio 2019
Vinitaly, una giornata al salone del vino
- LMF Press - di Mariangela Bonaparte -
9 maggio 2019
VILLA ANGARANO: GEFÜHRT VON FÜNF SCHWESTERN
- BAUMELER MAGAZIN di Barbara Frey -
28 Febbraio 2019
Das Beste liegt so nah – Bassano del Grappa
- Moments Magazine - Nr. 8 | pagina 168, Jürgen Philipp - 10 Settembre 2018
In viaggio tra le ville della Pedemontana Veneta
- Paesaggi Veneti - Di Gisella Zanocco n. 3
10 Ottobre 2017